Avv. Domenico Martino

Dopo aver regolarmente svolto il corso di studi negli anni 1991-1996 presso l’Università degli studi “La Sapienza” Roma, si è laureato in Giurisprudenza con votazione 110/110.

Tesi in Diritto Processuale Civile: “Giurisdizione in materia matrimoniale e riconoscimento delle sentenze ecclesiastiche di nullità del matrimonio”.
Relatore: Prof. Nicola Picardi.

Successivamente nell’anno 1996-1997 ha partecipato al Corso di perfezionamento per l’esercizio della professione forense curato dai proff. Giuseppe Conso, Giovanni Petrone, Giovanni Giacobbe presso la Libera Università Maria Santissima Assunta – Roma.

Nell’anno 1998-1999 ha partecipato al Corso di curatore fallimentare tenuto dall’Associazione Nazionale Forense – Roma.

Infine, nel 2019 è stato nominato Cultore della materia di Diritto privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense conseguita il 9 dicembre 1999 presso la Corte di Appello di Roma e si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma in data 13 gennaio 2000.

Infine, si è iscritto all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori in data 22 marzo 2013.

Nell’esercizio della professione si occupa dell’istruzione e gestione del contenzioso relativo a primarî istituti bancari con particolare riferimento a controversie in tema di anatocismo bancario, revocatoria fallimentare, procedure concorsuali, nonché all’attività di tutela e di recupero del credito dalla fase monitoria alla fase esecutiva.

Si occupa inoltre dell’istruzione e gestione del contenzioso relativo a primarî istituti assicurativi con particolare riferimento a controversie in tema di responsabilità civile, responsabilità professionale (tra cui quella medica) e polizze fideiussorie.

Ancora, si occupa dell’istruzione e gestione del contenzioso relativo a primarî istituti assicurativi con particolare riferimento alle azioni di rivalsa e all’attività di tutela e di recupero del credito dalla fase monitoria alla fase esecutiva.

Fiduciario di associazioni sindacali dei medici prestando assistenza sia nell’interpretazione dei contratti di settore sia in controversie di lavoro.

Fiduciario di associazioni nazionali di assistenza del movimento cooperativo e di associazioni nazionali di assistenza e tutela dei produttori olivicoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *